Corsi sub SEI di OnlySubEst

 

Ti piace il blu? L'acqua è un elemento che ti affascina? Ami sentirti senza peso e galleggiare in un'altra dimensione piena di vita, di colori e di silenzi che parlano? Beh, allora hai trovato il posto giusto! Questo club, infatti, è dedicato a tutti coloro che hanno una minima idea o intenzione di intraprendere l'attività subacquea e comunque legata all'ambiente acquatico.

Per imparare ad immergersi non serve essere grandi atleti: è sufficiente essere in forma fisica discreta e stare bene in salute, e ovviamente frequentare un corso SEI Diving Italia & PDIC International con i nostri preparatissimi e attentissimi Istruttori subacquei.

Da noi solo il top della formazione subacquea. Alti livelli di standard per migliori prestazioni non solo ... sott'acqua.

Oltre al Corso base ci sono ulteriori livelli, fino a quello di istruttore ed oltre, ciascuno con una sua durata, obiettivi e programmi diversi. Inoltre vi sono anche delle specialità particolari in cui un subacqueo può decidere di cimentarsi a seconda dei suoi interessi specifici e delle sue conoscenze o, semplicemente, dei suoi approfondimenti anche in ambito professionale.

Qualunque sia il tipo di corso scelto, generalmente, esso consta di una serie di lezioni di teoria e una serie di esercitazioni pratiche, svolte per lo più in piscina o in acque dette "confinate", ed un certo numero di immersioni in mare.

Con noi le lezioni di teoria si svolgono prevalentemente in orari serali, in un'aula didattica; le esercitazioni pratiche si svolgono in piscina (nel periodo più caldo dell'anno viene utilizzata una piscina privata completamente a disposizione del Club per prove sub ed esercitazioni), solitamente la domenica mattina, ma anche in orari differenti da concordare con l'istruttore; infine le immersioni in mare vengono effettuate prevalentemente durante i fine settimana. La durata di questo tipo di corsi è molto elastica, viene concordata di volta in volta tra gli allievi e l'istruttori.

Lezione al mare

 

Alla fine di ogni corso viene rilasciato un brevetto con validità internazionale della SEI Diving International & PDIC International che attesta che il subacqueo ha frequentato con esito positivo una serie di prove in mare e in aula che lo mettono in grado di svolgere l'attività subacquea autonoma al livello attestato. Il brevetto è molto importante perchè, anche se non esiste ancora una vera e propria legislazione per quel che riguarda le immersioni in Italia, nessun diving o scuola permette a chi è sprovvisto di certificazione subacquea di partecipare alle immersioni, frequentare i corsi successivi o affittare l'attrezzatura.

Noi svolgiamo la nostra attività nella maniera più professionale e completa possibile nonchè al meglio delle nostre potenzialità.

 

 

La sede dei corsi può essere personalizzata anche a casa tua (per la parte di teoria) in base alle tue esigenze, contattaci!

 

 

Noi facciamo subacquea solo per passione, ricordalo, sempre!

 

 

 chiama ora 346 3700663