Sicurezza nei corsi sub

Queste poche righe sono per te, appassionato e curioso di sapere come frequentare un corso subacqueo, proprio tu che sei incuriosito e che ti affascina il mondo sommerso, sono per metterti in guardia e per insegnarti che la SICUREZZA è una cosa che non si può vendere!!!

SEI DivingQuando e dove deciderai di frequentare un corso subacqueo, a prescindere dalla didattica proposta o "imposta" e dal livello a cui tu sia, è giusto che tu conosca questa piccola ma fondamentale regola:

Pretendi che il tuo ISTRUTTORE ti mostri il SUO brevetto e verifica che sia in stato attivo e PRETENDI che esso ti segua per TUTTO il tuo cammino formativo, dalla teoria alla pratica in acqua!!!

Qualcuno può erroneamente e "malignamente" dirti che non ci vuole molto per andare sott'acqua, è facilissimo e che chiunque può insegnarti ad andare sott'acqua, in fondo che ci vuole!!!

Questo è quanto di più sbagliato vi sia, sappi che questo individuo ti sta facendo del MALE non del bene, un ISTRUTTORE QUALIFICATO è un PROFESSIONISTA, una persona che con la sua esperienza, ma anche grazie alla FORMAZIONE specifica che ha RICEVUTO, è l'unica che può insegnarti in maniera corretta l'andare sott'acqua e che alla fine del tuo cammino formativo sarà AUTORIZZATO dalla propria didattica, a rilasciati il brevetto subacqueo.

Ricordati che un istruttore che non segue la tua formazione dalla teoria alla pratica, passo passo e che "DELEGA" questa mansione ad una persona non qualificata (LUI è comunque OBBLIGATO a presenzialre in forma DIRETTA alle lezioni teoriche, ovvero, deve essere FISICAMENTE PRESENTE) commette un REATO verso la propria didattica in quanto non conforme agli STANDARD di tutte le didattiche del mondo (RSTC) e, se scoperto, sarà punito con la SOSPENSIONE del suo servizio per un certo periodo di tempo.

Non OnlySubEstaffidare la TUA VITA o quella dei TUOI FIGLI nelle mani di persone non qualificate. Corsi subaquei tenuti da persone non qualificate sono pericolosi e possono nuocere gravemente alla salute.

L'ISTRUTTORE SUBACQUEO ATTIVO DEVE ESSERE SEMPRE PRESENTE IN AULA, IN PISCINA, IN MARE, ANCHE IN PRESENZA DELLO STAFF DI ASSISTENZA.

OnlySubEst si avvale esclusivamente di personale molto QUALIFICATO e APPASSIONATO, tutti Istruttori in stato ATTIVO. Essi, senza nemmeno che tu lo chieda ti diranno e ti mostreranno il loro BREVETTO ISTRUTTORE in STATO ATTIVO e la propria assicurazione DAN Professional (DAN = Dive Alert Network, lassicurazione dei subacquei per i subacquei) perchè con il OnlySubEst avrai una copertura assicurativa aggiuntiva specifica per i corsi subacquei che ti tutelerà maggiormente, oltre quella che ti viene offerta dall'affiliazione CONI obbligatoria per legge con l'iscrizione a socio!!!

Frequenta da noi il tuo corso sub sicuro.

Per noi PROFESSIONALITA' = SICUREZZA, sempre!!!

Diffida da chi si spaccia per "Venditore" di corsi subacquei e affidati a PROFESSIONISTI del settore, in qualsiasi parte del mondo tu possa trovare.

Un corso di tre giorni non ti fa subacqueo, ricorda!