Da sempre, la passione per la fotografia ha contraddistinto la vita di alcuni associati che nella loro carriera di fotografi, prima sulla terra ferma, poi con la fotosub, hanno portato avanti questa passione fino ad oggi.

Il loro desiderio è quello di creare un laboratorio fotografico e un punto di incontro ma anche un anello di congiunzione tra la fotografia tradizionale su terraferma e la fotosubacquea. Questo varrebbe a significare una chiave di volta per lo sviluppo di una nuova branca di attività dell’Associazione: la Fotografia (non solo subacquea).

Questa esperienza vorrebbe portare quindi alla formazione di un gruppetto fotografico che organizza periodicamente corsi, workshop e uscite fotografiche e video, nonchè discussioni e raffronti sulle esperienze vissute.

OnlySubEst vuole proporsi come un team di fotografi e operatori video che mettono a disposizione la propria "professionalità", intesa come esperienza, sia ai privati che alle aziende conservando l'aspetto di studio e formazione.

I primi possono usufruire di book fotografici, ritratti, fotografia di cerimonia, i secondi di reportage aziendali (per brochure istituzionali o siti web), di foto di still life dei propri prodotti (per depliant pubblicitari o web gallery) o della documentazione di eventi (convegni, concerti, eventi o mostre).

OnlySubEst non vive solo di corsi subacquei ed uscite subacquee, ma vive dell'iniziativa e della partecipazione dei suoi componenti ad attività corollarie non strattamente legate allo sport in generale e alla subacquea in particolare. Il nostro statuto lo prevede!

Durante l'anno, OnlySubEst è spesso impegnata con manifestazioni o iniziative esterne alla subacquea partecipando ad eventi di ogni tipo con un occhio di riguardo alle manifestazioni musicali, in quanto, all'interno del Club è presente quanche associato con la passione per la musica.

Vivere a strettissimo contatto con i deejay e i musicisti dell'ASD OnlySubEst ci rende necessariamente partecipi alle loro "perofmances live" intorno alle consolle di svariati locali sia in regionee che fuori dal Friuli Venezia Giulia, e ai palchi per i musicisti. I componenti del Gruppo OnlySubEst hanno infatti la possibilità di essere sempre presenti davanti e dietro le quinte per poter realizzare stupendi scatti.

Tutto questo, però, senza nulla togliere a chi fa di questo mestiere una professione che gli permetette di vivere.

Nelle serate, la gente è entusiasta e psicologicamente stimolata dai nostri coinvolgenti fotografi e video opetatori che con passione e professionalità immortalano i momenti più belli. Proprio in questi contesti ci promuoviamo anche per la nostra passione subacquea.

Credi di essere interessato a contribuire a questo progetto? CONTATTACI