I corsi base consistono nella prima esperienza acquatica subacquea per le persone di ogni età.

La prima esperienza consiste nel battesimo dell’acqua con una semplice prova subacquea che solitamente viene eseguita dopo una rapida lezione teorica che riguarda in pratica quello che si andrà a fare in acqua e delle semplici istruzioni che la persona interessata dovrà conoscere prima d’immergersi.

Queste conoscenze sono a portata di tutti sia giovani che anziani.

La prova subacquea viene eseguita dallo staff qualificato d’istruttori subacquei che porteranno la persona in acqua a provare questa fantastica esperienza.

Al termine della prova verrà rilasciato un attestato di partecipazione come ricordo della stessa.

Questa esperienza parte da € 49,00

Sono escluse le spese di trasferimento al mare, lago o piscina.

SNORKELING FOR FAMILIES

Snorkeling for Families

OBIETTIVO DEL CORSO:

Il corso snorkeling della SEI offerto da ASD OnlySubEst ha come scopo quello di introdurre gli allievi ed eventualmente i loro familiari allo snorkeling. Il corso è costruito per attrarre l’esercizio di questa attività nei luoghi oggetto di vacanza, come ad esempio i mari tropicali, dove sono presenti le condizioni ideali per far un buon snorkeling.

DIVER REFRESH

Diver Refresh

OBIETTIVO DEL CORSO:

Il programma Diver Refresh SEI offerto da ASD OnlySubEst è progettato per fornire, in un ambiente controllato, una formazione per i subacquei certificati che non hanno praticato la subacquea recentemente.

SCUBA INTRODUCTION

Scuba Introduction Diver

OBIETTIVO DEL CORSO:

Lo scopo di questo programma è introdurre l’allievo all’attività subacquea sotto la supervisione di un istruttore certificato. Questo corso prevede la formazione principalmente in piscina o in acque delimitate dove le condizioni ambientali richiamino gli stessi confort della piscina. Una volta eseguita la formazione in piscina/acque delimitate sarà possibile effettuare l’esperienza in acque libere. Le immersioni in acque libere devono essere effettuate in luoghi dove l’esperienza sarà sicuramente divertente e confortevole. Le immersioni non potranno essere effettuate a profondità superiori ai 9 metri. Questo corso è certificato EN 14153-1/ISO 24801-1

OPEN WATER SCUBA DIVER

Open Water Diver

OBIETTIVO DEL CORSO:

L’obiettivo del corso Open Water Diver SEI offerto da ASD OnlySubEst è quello di preparare lo studente alla pianificazione delle immersioni ed eseguire quelle ricreative.

REQUISITI:

Età minima 15 anni, questionario medico e Certificato Medico d’idoneità all’attività subacquea, dichiarazione d’intesa compilato e firmato dallo studente, in caso di minorenne (meno di 18 anni)  la firma del tutore o del genitore, capacità natatorie.

CERTIFICAZIONE:

La certificazione è rilasciata dall’Istruttore dopo che sono stati completati tutti i requisiti del corso. Per ricevere la certificazione Open Water Diver, lo studente deve completare con successo tutte le parti del corso. Queste includono le prove teoriche, la prova scritta, la verifica delle conoscenze in piscina o in acque delimitate, nonché la verifica dell’apprendimento in acque libere.

DURATA DEL CORSO:

Il corso tradizionale Open Water Scuba Diver prevede da un minimo di 24 ore ad uno standard di 32 ore di formazione teorica e in piscina/acque delimitate. Il 50% del tempo dovrà essere dedicato alla piscina/acque delimitate. Agli studenti che non hanno raggiunto la sufficiente preparazione, potrà essere richiesto un’ulteriore formazione sia di teoria sia di piscina/acque delimitate. La formazione degli studenti in acque libere prevede almeno 1 immersione in apnea e 4 immersioni prima della certificazione e prevede almeno 8 ore. Due immersioni al giorno sono previste nel corso tradizionale, anche se al massimo per giorno le immersioni non potranno superare le tre. Queste immersioni possono essere una combinazione d’immersioni di formazione e di ricreative. Le immersioni in acque libere dovranno essere eseguite in orari diurni con una visibilità dell’acqua che permetta di vedere la superficie. Questo corso è certificato EN 14153-2/ISO 24801-2

OPEN WATER DIVER PLUS

Open Water Diver Plus

OBIETTIVO DEL CORSO:

Il corso Open Water Plus SEI offerto da ASD OnlySubEst è organizzato per permettere al subacqueo entry level di effettuare ulteriori due immersioni in acque libere per un totale di 6 immersioni. Questa esperienza guidata è fatta in modo da accompagnare lo studente che desidera una maggiore esperienza prima di iniziare le avventure subacquee senza la supervisione dell’istruttore.
Questo programma può anche essere effettuato in unione al classico programma Open Water Diver facendo compiere ai subacquei 1 immersione in apnea e 6 immersioni in acque libere e certificandoli Open Water Plus Diver. Le immersioni devono essere compiute in tre giorni. Pre tutto il resto, vedi l’organizzazione del corso OPEN WATER SCUBA DIVER.

JUNIOR OPEN WATER SCUBA DIVER

Junior Open Water diver

OBBIETTIVO DEL CORSO:

Il Corso Junior Open Water Diver SEI oppreto da ASD OnlySubEst potrà essere iniziato dai diver che hanno compiuto i 12 anni, prima dell’inizio del corso e hanno 15 anni compiuti per ottenere l’Open Water Diver.

REQUISITI:

I Junior Divers devono essere seguiti durante la formazione dai tutori o dai genitori, sarà concessa la deroga se fatta con richiesta scritta dal tutore o dal genitore in modo da non essere presenti in particolari circostanze, i Junior Divers sono certificati sulla base della maturità e competenza e sarà l’Istruttore che lo certificherà a determinarlo, I Junior Divers sono certificati per una profondità massima di 12 metri, i Junior Divers non potranno effettuare alcuna attività che richieda decompressione, i Junior Divers possono immergersi esclusivamente in luoghi d’immersione che consentano la risalita diretta alla superficie, i Junior Divers devono essere accompagnati da un adulto di pari o maggiore certificazione durante tutte le immersioni, al compimento del 15simo anno di età, i Junior Divers possono ottenere la certificazione Open Water Diver dopo un aggiornamento.